POV  
by:LucaBphoto On:May 5, 2018  Status:In Progress
Seguendo la mia idea di far coesistere unicità e costanza in un progetto, ho pensato di creare una serie di ritratti dove i volti cambiano, gli occhi e le espressioni cambiano e solo il punto di ripresa rimane il medesimo. Uno sguardo diretto tra il soggetto e il fotografo, con occhi che possono celare tristezza, timidezza, sensualità o semplice divertimento.


ENTER
  
IN THE GARDEN OF THE QUEEN  
by:LucaBphoto On:March 24, 2018  Status:Finish
Una passeggiata tra storia e natura, nel giradino più bello di un'antica città una ragazza di immegerge nei suoi pensieri con un filo di dolorosa malinconia, pensando a quello che è stato e quello che ancora dovrà accadere, da sola in un luogo che centinaia di anni prima ha visto importanti momenti storici giungere a compimento.


ENTER
  
PLAID TIME  
by:LucaBphoto On:November 19, 2016  Status:Finish
Voi, un plaid, un po' di nostalgia e tanta atmosfera. Queste tre parole rappresentano il progetto PLAID TIME, andiamo in giro per la citta' cercando piccoli angoli nascosti o sfondi sconfinati, nelle ore giuste e soprattutto nei mesi giusti: quelli invernali, dove la luce morbida e tenue avvolge tutta la città poco prima del tramonto. Il plaid, unico elemento che vi ripara dal freddo e vi isola insieme ai vostri pensieri da tutto il resto in una piccola bolla di calore.


ENTER
  
HUNDRED EMOTIONS  
by:LucaBphoto On:September 21, 2014  Status:Finish
A volte un progetto può nascere da una semplice parola, altre volte da una frase sentita per puro caso durante una passeggiata in centro. Ed è proprio grazie a quest'ultimo caso che ho portato alla luce questo progetto, impegnativo, ma dalle molteplici soddisfazioni, che mi ha dato e mi dà tutt'ora la possibilità di conoscere persone diverse, ognuna con la proprio visione del mondo e con le proprie passioni che spesso vengono coltivate fin dalla nascita.
A Place a Hundred Emotions nasce proprio per annullare la classica frase che spesso si sente: "Le donne sono tutte uguali". Dopo averla sentita per l'ennessima volta per caso assistendo ad un litigio di una coppia di ragazzini in centro ho deciso di creare un progetto fotografico che potesse in qualche modo trasmettere quando sciocca possa essere questa affermazione. Un progetto in cui 100 ragazze, portate nella stessa identica location: la bellissima Galleria San Federico, nel pieno centro storico di Torino e messe nella stessa e identica posa, portano in un solo scatto una loro passione o caratteristica che le distingua, che le renda uniche rispetto a tutte le altre. Un progetto senza limiti di età o canoni di bellezza, dove le uniche due regole sono divertirsi ed essere spontanee, nessuna recita, solo voi stesse.


ENTER
  
PORTRAITS    
by:LucaBphoto On:March 12, 2006
Questa galleria è solo una raccolta di scatti estratti dai progetti principali.
ENTER
  
THE NATURAL LIGHT    
by:LucaBphoto On:March 12, 2006
Questa galleria è solo una raccolta di scatti estratti dai progetti principali.
ENTER